neve

dedica di Paola

Siamo nate a Fossalto – CB- (Cb sta per Campobasso non per Congo Belga) Maria ed io, siamo cresciute insieme ed oltre ad essere coetanee abitavamo nello stesso quartiere, anzi ci divideva solo la strada principale, che non era un’ostacolo per noi, riuscivamo a parlarci lei dal muretto io dalla finestra. Quanto tempo è passato………e…………che nostalgia!! Le ns strade inevitabilmente si sono divise, dopo il diploma di scuola superiore, io giovane ventenne a Milano per lavoro, lei giovane sposa in un paese vicino. Ci chiamano le amiche storiche, quando ci vedono insieme, ma ora siamo anche amiche di stoffa, avendole contagiato la “quiltite”. E’ stato facile trasmetterle questo virus, Maria è predisposta per la manualità, come avete potuto ammirare dai suoi lavori!!!!!!!!!!!!!! La prima lezione di appliquè risale a circa 1 anno fa folgorata dalla coperta “An angel Story” il resto è storia di oggi e lo potete vedere sul blog. Da un telefono senza fili (lei dal muretto io dalla finestra) siamo passate alla rete internet, è bello pensare che l’ amicizia vera non ha confini e ostacoli di nessun genere. Paola

Lettori fissi

facebook

martedì 22 novembre 2011

Insieme per Natale


Ho aderito all'iniziativa di Nadia del blog La soffitta, consiste nel pubblicare ogni martedì un lavoro (o l'avanzamento di un lavoro) dedicato a Natale. Ho elencato i blog delle partecipanti a destra dello schermo, se volete partecipare dovete scrivere a Nadia. E' l'occasione, per me, di terminare qualche lavoro lasciato indietro negli anni scorsi e anche qualcosa di nuovo...... le idee sono sempre tante!!!! Non sempre si riesce a finire i lavori programmati !!!!
L'anno scorso per natale la mia amica Tina mi aveva regalto questo pannello, e quest'anno è stato il primo lavoro iniziato e terminato evviva!!! A martedì prossimo.

11 commenti:

  1. Bellissima la vostra storia :) e bellissimo il pannello! "invidio" sempre (in senso buono) chi ha questa dimestichezza con il cucito :)
    Rita

    RispondiElimina
  2. ... Anche io ammiro chi ha dimestichezza col cucito... Bravissima!
    Alla prossima settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo! E anche perfetto per il nostro contest! Ti va di partecipare? http://cozybuddy.blogspot.com/2011/11/parte-il-contest-e-tu-partecipi-con-noi.html

    RispondiElimina
  4. Ottimo inizio!!!Chissà quante meraviglia ci sono nella tua "soffitta"....appuntamento a martedì prossimo!!
    Claudia.

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono Manuela, partecipo anche io all'iniziativa organizzata da Nadia, felice di conoscere il tuo blog!
    sai che il pannello con Babbo Natale l'ho da poco terminato per la maestra di mia figlia? ho applicato delle perle di legno rosso all'albero ed ho ricamato a punto erba tutta la stella sull'albero!
    Buon fine settimana
    Manuela

    RispondiElimina
  6. Che bello questo pannello....brava, mi piacciono tanto anche gli angioletti del "titolo" del blog ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  7. C'est vraiment ravissant !
    Bonne semaine

    Françoise

    RispondiElimina
  8. ..finalmente sono arrivata da te,ma quante siamo??IL ricamo è bellissimo....ma le cartoline sono fantastiche!!!
    Un abbraccio,Claudia.

    RispondiElimina
  9. complimenti per il tuo bellissimo pannello!
    bello lavoarre tutte assieme pensando al Natale...
    a martedì prossimo
    simonetta

    RispondiElimina
  10. Paola sei bravissimaaaaaaaa!!!!
    Buon Natale ed un meraviglioso 2012!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento.