neve

dedica di Paola

Siamo nate a Fossalto – CB- (Cb sta per Campobasso non per Congo Belga) Maria ed io, siamo cresciute insieme ed oltre ad essere coetanee abitavamo nello stesso quartiere, anzi ci divideva solo la strada principale, che non era un’ostacolo per noi, riuscivamo a parlarci lei dal muretto io dalla finestra. Quanto tempo è passato………e…………che nostalgia!! Le ns strade inevitabilmente si sono divise, dopo il diploma di scuola superiore, io giovane ventenne a Milano per lavoro, lei giovane sposa in un paese vicino. Ci chiamano le amiche storiche, quando ci vedono insieme, ma ora siamo anche amiche di stoffa, avendole contagiato la “quiltite”. E’ stato facile trasmetterle questo virus, Maria è predisposta per la manualità, come avete potuto ammirare dai suoi lavori!!!!!!!!!!!!!! La prima lezione di appliquè risale a circa 1 anno fa folgorata dalla coperta “An angel Story” il resto è storia di oggi e lo potete vedere sul blog. Da un telefono senza fili (lei dal muretto io dalla finestra) siamo passate alla rete internet, è bello pensare che l’ amicizia vera non ha confini e ostacoli di nessun genere. Paola

Lettori fissi

facebook

martedì 10 aprile 2012

Punto a croce CCN

Non avevo mai fatto il punto a croce e  non avevo curiosità ad impararlo...ma dopo aver  visto i lavori di Paola e delle sue amiche crocettine e  gli schemi di Country Cottage Needlework me ne sto innamorando!!!
Ho cominciato con "the book store"  è a buon punto,sono soddisfatta anche se ho sfilato  e infilato parecchie volte.Come spesso capita, mi sono accorta ora di un errore nella finestra centrale sul tetto ma...ma...non voglio correggerlo (ce ne sarà più di uno, è capitato anche col primo quilt che ho fatto) rimarrà lì a ricordarmi che niente è perfetto.Grazie alla mia amica Paola che mi ha dato suggerimenti e lezioni a distanza.
EEhhhhhhhhhh........ma dopo continuo coi Tralala!!!!Ghhgghgghghghhg.....il punto a croce è davvero rilassante.Olè♥

7 commenti:

  1. Es un bello diseño como todos los de CCN, me encanta la tela que usas.
    Saludos
    Jessica

    Scusame io no parlo italiano

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima! E meno male che hai scoperto da poco il punto croce!

    RispondiElimina
  3. hai scelto uno schema incantevole e una bellissima stoffa! Complimenti per questo inizio grandioso!!!
    E non preoccuparti di qualche piccolo sbaglio, ce ne saranno sempre :-)
    Ed è ciò che rende unico ogni ricamo :-))))
    E buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeee....il lino 11 fili nn sapevo neanche cosa fosse ( non mi piace molto la tela aida)così mi sono buttata sul "grandioso" come hai detto tu!
      GRazie del tuo commento...insomma...ehm..detto da te.....wowwwwwowwwwwowwwww!!!!!♥

      Elimina
  4. Ma davvero non avevi mai fatto il punto croce?
    sei bravissima, complimenti per la scelta dello schema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai fatto il punto a croce prima ,gli schemi CCN mi hanno fatto venire voglia di imparare e poi,guardando su internet,ho trovato dei tutorial che mi hanno aiutato.Ho visitato un pò di blog di crocette,fate dei lavori meravigliosiiiiiiiii!!!!
      Grazie del tuo commento♥ Buona giornata

      Elimina
  5. Ragazzeeeeeee non sono sparita...vi penso spesso...sono solo super incasinata!!!!Maria troppo brava!!!!
    Spero di sentirvi prestissimo!!!!
    Vi abbraccio...
    Lisa

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento.