neve

dedica di Paola

Siamo nate a Fossalto – CB- (Cb sta per Campobasso non per Congo Belga) Maria ed io, siamo cresciute insieme ed oltre ad essere coetanee abitavamo nello stesso quartiere, anzi ci divideva solo la strada principale, che non era un’ostacolo per noi, riuscivamo a parlarci lei dal muretto io dalla finestra. Quanto tempo è passato………e…………che nostalgia!! Le ns strade inevitabilmente si sono divise, dopo il diploma di scuola superiore, io giovane ventenne a Milano per lavoro, lei giovane sposa in un paese vicino. Ci chiamano le amiche storiche, quando ci vedono insieme, ma ora siamo anche amiche di stoffa, avendole contagiato la “quiltite”. E’ stato facile trasmetterle questo virus, Maria è predisposta per la manualità, come avete potuto ammirare dai suoi lavori!!!!!!!!!!!!!! La prima lezione di appliquè risale a circa 1 anno fa folgorata dalla coperta “An angel Story” il resto è storia di oggi e lo potete vedere sul blog. Da un telefono senza fili (lei dal muretto io dalla finestra) siamo passate alla rete internet, è bello pensare che l’ amicizia vera non ha confini e ostacoli di nessun genere. Paola

Lettori fissi

facebook

lunedì 14 maggio 2012


 Per tutte le amanti del patchwork che adorano le casette come me.
Qualche tempo fa  ho trovato qui questo bom da scaricare gratis.

9 commenti:

  1. Io le amoooo! Grazieeee! Salvato al volo! :)

    RispondiElimina
  2. Pepeeeeee, da quanto tempo che nn ci "sentiamo"!♥....pregooo!!!Nello stesso sito c'è anche il bom 2012 che è carino...l'ha visto?

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, un sito davvero ricco e interessante. Lo salvo anch'io sul blog del nostro gruppo, così diventa super-condiviso.

    RispondiElimina
  4. Anche io usavo sempre e solo la carta biadesiva, ma a mano era impossibile riuscire a fare più strati. L'appliquè con punto nascosto, inoltre, è una tecnica alternativa affascinante e mi piace l'idea di poter scegliere fra più tecniche. Per ora uso la tecnica della colla sulla mascherina, tagliando il retro e sfilando la maschera, ma è un sistema che ha dei limiti e voglio andare oltre. Ho trovato due tutorial che mi stanno ulteriormente cambiando la vita, eccoli:

    http://apassionforapplique.blogspot.it/2012/02/needleturn-applique-valleys-and-deep-vs.html
    e

    http://www.youtube.com/watch?v=7xZCHsGu8nU

    RispondiElimina
  5. Ops... scusami! Non ti ho nemmeno salutata! Oggi sono cotta, letteralmente sfiancata! Baciuz!

    RispondiElimina
  6. Ciao sono Titty, vi faccio i miei complimenti per il blog e per i vostri splendidi lavori!
    A presto.

    RispondiElimina
  7. Belle queste casette....mi fanno pensare ai paesaggi di casa nostra!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Belllissime! Grazie, ci vado subito! Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento.