neve

dedica di Paola

Siamo nate a Fossalto – CB- (Cb sta per Campobasso non per Congo Belga) Maria ed io, siamo cresciute insieme ed oltre ad essere coetanee abitavamo nello stesso quartiere, anzi ci divideva solo la strada principale, che non era un’ostacolo per noi, riuscivamo a parlarci lei dal muretto io dalla finestra. Quanto tempo è passato………e…………che nostalgia!! Le ns strade inevitabilmente si sono divise, dopo il diploma di scuola superiore, io giovane ventenne a Milano per lavoro, lei giovane sposa in un paese vicino. Ci chiamano le amiche storiche, quando ci vedono insieme, ma ora siamo anche amiche di stoffa, avendole contagiato la “quiltite”. E’ stato facile trasmetterle questo virus, Maria è predisposta per la manualità, come avete potuto ammirare dai suoi lavori!!!!!!!!!!!!!! La prima lezione di appliquè risale a circa 1 anno fa folgorata dalla coperta “An angel Story” il resto è storia di oggi e lo potete vedere sul blog. Da un telefono senza fili (lei dal muretto io dalla finestra) siamo passate alla rete internet, è bello pensare che l’ amicizia vera non ha confini e ostacoli di nessun genere. Paola

Lettori fissi

facebook

lunedì 15 aprile 2013

Riss 4 appuntamento

Per il quarto appuntamento del  RISS  (Ricamare Insieme Senza Stress),  niente punto croce e ricamo ma un Baltimore.



 Ho seguito  il corso    "Appliquè Baltimore"  che  Francesca  , offriva sul suo blog. E' la prima volta che mi  cimento  con l'appliquè a mano è stato divertente 
Queste sono le varie fasi del corso. Funziona così in risposta alla mail di iscrizione Francesca invia il primo step del corso, una volta eseguito si fa una foto e si invia a Francesca che risponderà con il secondo step e così via. Seguendo questo metodo si ci ritrova alla fine con il lavoro finito.
Non rimangono UFO nelle ceste.!!! Trovate tutto sul suo blog che vi ho linkato.
Ora non mi resta che fare un giro dalle amiche di RISS 
AlessandraCarlotta,   Isabella,  ,  Claudia,
AnnaMarinaTinaDonatella,  DeniseSonia,
Milena,  DanielaRaffaella Elena IuliaFederica Michela,
ManuelaMimmaLuisaAnna Rita 
e dalla nostra bravissima madrina Laura
 A presto Paola







9 commenti:

  1. Fantastico il tuo barrimore!!! Complimenti Paola!!!
    Il mio.. E' un pochino in alto
    Mare....
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  2. Che bello
    prima o poi imparerò
    a fare il Baltimore

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  3. ammetto tragicamente e mestamente tutta la mia ignoranza... cos'è un Baltimore??? Beh, comunque è bello!!!!!!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Splendido questo appliquè! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. bellissimo appliquè, peccato non aver tempo per farlo, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  6. Bravissima!!
    Anch'io sono stata contagiata e sto finendo un cestino ( baltimora) piuttosto lungo ma divertente.... il patchwork per me sta diventando una vera malattia!!! :-)
    Ciao
    daniela

    RispondiElimina
  7. Pure io voglio imparare il Baltimoraaaaaaa!!Corro subito da Francesca sperando di avere già l'occorrente.....

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento.