neve

dedica di Paola

Siamo nate a Fossalto – CB- (Cb sta per Campobasso non per Congo Belga) Maria ed io, siamo cresciute insieme ed oltre ad essere coetanee abitavamo nello stesso quartiere, anzi ci divideva solo la strada principale, che non era un’ostacolo per noi, riuscivamo a parlarci lei dal muretto io dalla finestra. Quanto tempo è passato………e…………che nostalgia!! Le ns strade inevitabilmente si sono divise, dopo il diploma di scuola superiore, io giovane ventenne a Milano per lavoro, lei giovane sposa in un paese vicino. Ci chiamano le amiche storiche, quando ci vedono insieme, ma ora siamo anche amiche di stoffa, avendole contagiato la “quiltite”. E’ stato facile trasmetterle questo virus, Maria è predisposta per la manualità, come avete potuto ammirare dai suoi lavori!!!!!!!!!!!!!! La prima lezione di appliquè risale a circa 1 anno fa folgorata dalla coperta “An angel Story” il resto è storia di oggi e lo potete vedere sul blog. Da un telefono senza fili (lei dal muretto io dalla finestra) siamo passate alla rete internet, è bello pensare che l’ amicizia vera non ha confini e ostacoli di nessun genere. Paola

Lettori fissi

facebook

martedì 15 ottobre 2013

RIIS 10° Appuntamento con il Mistery di laura Mori

Per questo appuntamento voglio farvi partecipi di un'inaspettata novità.....
Ho partecipato,  con una mia amica ad un concorso indetto da Laura Mori e Bernina Italia su Facebook. 
Laura Mori, amica e mia maestra di patch, lo scorso inverno ha pubblicato su FB un Mistery, ogni settimana un blocco  gratuito per le iscritte alla sua pagina, poteva diventare uno scaldotto, una coperta matrimoniale o una coperta singola, a seconda della voglia di ognuna nel cimentarsi con questo lavoro. Ho  scaricato i progetti e li ho salvati in attesa di realizzarli. Quando è stato  lanciato il concorso a giungo, mi sono detta "perchè non provarci?" Avevo  bisogno di  una spalla, così lancio l'idea alla mia amica Paola P.che con entusiasmo ha accettato la mia idea , così mentre le altre  avevano già finito noi progettavamo il ns quilt. Non c'era più tempo e le vacanze incombevano. Allora in un pomeriggio di luglio abbiamo riunito tutte le ns pezze  abbiamo scelto quelle che ci piacevano di più e ci siamo divise i compiti. PaolaP l'appliquè (ricamato a mano), io i blocchi geometrici ognuna di noi ne preparava due, che sarebbero diventati due scaldotti uno per me uno per lei. Siamo partite per le vacanze con la ns valigetta del cucito.  Al rientro delle vacanze abbiamo assemblato il ns mistery. E questo è il risultato presentato per il concorso.


E.....udite udite  il ns Quilt è stato selezionato per essere esposto  alla "fiera Florence Creativity che si terrà a Firenze dal 21 al 24 novembre". Siamo contentissime, non saremo sicuramente le vincitrici finali del concorso, ci sono dei quilt  bellissimi che vi invito a vedere (sulla pagina FB di Laura Mori Impresa Locale)!! Il ns è solo uno scaldotto ma a noi il risultato piace tantissimo !!!!!!
Da Laura  trovate l'elenco delle amiche del RIIS
Il progetto del Mistery si può scaricare dalla pagina FB di Laura Mori
A presto Paola

2 commenti:

Grazie per aver lasciato il tuo commento.